giovedì 24 marzo 2016

Five beauty tips of the month!

Eccomi qui con un nuovo post!
 Oggi per voi 5 ‪#‎tips‬ di bellezza probabilmente a voi estranee, ma banali e dagli ingredienti facilmente reperibili al supermercato e soprattutto low-cost e naturali! Sono le piccole cose che fanno le grandi cose. (Monia citazioni pt.1!) 


Quindi non cambiate pagina finché non finite di leggete questo breve articolo. 😋
Dopo svariate ricerche ed esperienza anche personale, ho selezionato le tips più "originali" e secondo me poco conosciute e utilizzate, e ho deciso di condividerle con voi. Se avete voglia di una bella pulizia viso fatta in casa, leggete prima questo!


1. Tips: Farina di Ceci 

 La farina di ceci è estremamente purificante e nutriente. Può essere aggiunta allo shampoo per dei capelli più puliti e lucidi, ma è fantastica anche se usata per fare degli scrub per il viso o per il corpo, con l'aggiunta di un po' di zucchero di canna e d'acqua rimuove le cellule morte e leviga a fondo la pelle! Ottima per chi vuole qualcosa di efficace, naturale e di economico! E' reperibile in tutti i supermercati.


2. Tips: Amido di mais 
L’amido di mais, conosciuto anche come maizena, è l’amido contenuto nella farina di granoturco. L'amido di mais ha proprietà emollienti e detergenti, e se volete fare un detergente viso o un tonico in casa è un ingrediente valido e consigliato! Ideale anche per lenire le irritazioni della pelle, per le scottature e per le punture di insetti.



3. Tips: Curcuma
La curcuma oltre ad essere un  potente antiossidante e antinfiammatorio, svolge anche un'azione depurativa sulla nostra pelle. La curcuma svolge un' azione cicatrizzante. In India infatti viene applicato il rizoma sulla cute per curare feritescottaturepunture d'insetti e malattie della pelle con risultati veramente soddisfacenti. Avete il vostro anti-age naturale, contro le rughe della pelle! Inoltre illumina magnificamente e se avete dei piedi screpolati, levigateli con un bello scrub al curcuma!



4. Tips: Asprina
Sì! Avete letto bene, proprio lei. L'asprina  numerevoli proprietà benefiche non solo per il nostro benessere ma anche per la nostra estetica. Mescola un aspirina con 1 cucchiaio di miele, poi applica il composto sul viso pulito. Lascia agire la maschera per venti minuti e sciacqua bene la pelle con acqua tiepida. L’aspirina contiene beta idrossiacido, un ingrediente che compone anche la maggior parte delle maschere disponibili nel commercio e che rinfresca miracolosamente la pelle!! L’acido salicilico dall’aspirina è un ingrediente che si trova normalmente nei prodotti anti-acne, ma è utile anche per un peeling delicato in quanto aiuta a ripristinare la luminosità della pelle..



5. Tips: Ossido di zinco 
Ciò che eviterà saranno i rossori e le irritazioni, perfetto anche per le pelli acneiche. Per i bambini poi è l'ideale. Una seconda importante proprietà dell'ossido di zinco è quella lenitiva. Applicando una crema a base di ossido di zinco nelle parti arrossate sarà possibile ottenere quasi immediatamente un miglioramento.Rossori di qualsiasi tipo post depilazione, post scottatura da sole, irritazioni di qualsiasi genere, per esempio i terribili brufoli... Applicate dell'ossido di zinco e saranno presto solamente un ricordo!



3 commenti:

  1. grazie per questi preziosi consigli l'uso dell'aspirina per esempio mi ha incuriosito molto

    RispondiElimina
  2. Io utilizzo spesso l'amido di mais sia in cucina che per alcune ricetti beauty e per rimedi naturali..ma dell'aspirina non lo sapevo proprio!

    RispondiElimina
  3. ma quanti consigli per esempio quella dell'ossido di zinco la sapevo anche io perche' uso questa crema per la mia piccola ma quella dell'aspirino e farina di ceci proprio no devo rifare tutto mi piacciono molto i tuoi consigli

    RispondiElimina